Recupero Crediti 2017-10-24T12:29:05+00:00

Recupero Crediti | Diana Credit Solution

Per sbloccare le situazioni di ritardo dei pagamenti è necessario intervenire tempestivamente
affidandosi ad una società di gestione recupero crediti esperta.
Per la riscossione dei crediti incagliati, mettiamo a disposizione dei nostri clienti i servizi di recupero crediti stragiudiziale e giudiziale. Diana Credit Solution collabora con lo studio legale associato Pancella & Partners per il disbrigo delle pratiche che richiedono l’attivazione dell’azione legale.
  • Recupero Crediti – Come funziona

    La nostra attività di recupero crediti ha l’obiettivo di risolvere la controversia con il debitore nella fase stragiudiziale evitando il ricorso a quella giudiziale che, se necessaria, viene effettuata dai nostri uffici legali.
    Scopri di più  
    L’intervento di recupero crediti mira a ridurre i tempi dell’incasso e a salvaguardare il rapporto con il debitore mediante un approccio collaborativo per determinare i motivi del mancato pagamento. Il nostro modus operandi ci permette di ottenere elevate performance di recupero e di concludere la maggior parte delle pratiche nella fase bonaria, evitando l’avvio della fase legale.
  • Velocità di esecuzione delle pratiche

    Una volta che il cliente ci ha inviato tutti i documenti necessari, viene attivata la procedura di recupero crediti (stragiudiziale) che si conclude entro 90 giorni.
    Scopri di più 
    La procedura stragiudiziale di recupero crediti consente di ottenere maggiori risultati se si interviene tempestivamente, evitando di ricorrere alla fase giudiziale. Le nostre pratiche si concludono in tempi brevi (max 90 giorni) grazie al supporto informativo, che ci permette di verificare in anticipo la situazione economica-finanziaria e patrimoniale del debitore, e all’utilizzo di strumenti telematici (invio di sms, fax, Pec) per sollecitare il pagamento (oltre al tradizionale invio della posta raccomandata e all’attività di phone collection).
  • Aggiornamento costante delle pratiche

    I nostri clienti non solo saranno aggiornati costantemente dai nostri operatori sul recupero del credito, ma potranno loro stessi monitorare lo stato di avanzamento della pratica attraverso l’area riservata.
    Scopri di più  
    Disponiamo di una piattaforma informatica multicanale che consente ai nostri clienti di essere sempre aggiornati sullo stato delle pratiche di recupero dei crediti. Questo permette di essere informati e di decidere in tempo.
  • Consulenza Legale

    Diana Credit Solution offre servizi di consulenza e assistenza legale finalizzati al recupero crediti grazie alla partnership con lo studio associato di avvocati Pancella & Partners.
    Scopri di più  
    Se la procedura stragiudiziale del recupero del credito non ha esito positivo sarà necessario avviare l’azione legale. Gli accertamenti eseguiti nella fase stragiudiziale, sulla situazione economica, finanziaria e patrimoniale del debitore sono importanti perché ci comunicano se ci sarà la convenienza a dare corso ad azioni legali di recupero crediti. Se dagli accertamenti emergono presupposti che ci suggeriscono di dare inizio alla fase giudiziale, il cliente sarà informato anticipatamente sui costi da sostenere e sulla probabilità che l’azione di recupero crediti abbia successo.
  • Recupero crediti Italia

    Svolgiamo l’attività di gestione crediti e di recupero crediti anche di piccoli importi a favore di piccole e medie imprese, su tutto il territorio nazionale. Anche per le pratiche giudiziali possiamo contare su 40 avvocati domiciliatari.
    Scopri di più  
    In Italia operiamo su tutto il territorio nazionale, in particolare in Abruzzo (Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo) e in Campania (Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno). Disponiamo di una sede legale che si trova a Lanciano, in provincia di Chieti, e di un’unità locale a Portici, in provincia di Napoli.
  • Vantaggi fiscali e finanziari

    Per i crediti inesigibili, che non sono stati recuperati , viene rilasciata un’attestazione di irrecuperabilità che consente di portare a perdita i crediti e di ottenere un ristorno delle imposte sui redditi.
    Scopri di più  
    I crediti inesigibili possono essere portati a perdita e di conseguenza fiscalmente deducibili. L’inesigibilità del credito deve essere comprovata da un accertamento che attesti ‘esistenza di elementi “certi e precisi”. Se il credito è di modesta entità, cioè ha un valore:
    • Inferiore a € 2.500 iva compresa per tutte le imprese che fatturano fino a 150 milioni di euro;
    • Inferiore a € 5.000 iva compresa per tutte le imprese che fatturano oltre 150 milioni di euro ed è scaduto da oltre 6 mesi può essere portato a perdita.
    • Un credito di importo non modesto o non scaduto da più di sei mesi può sempre essere svalutato se si dimostra l’irrecuperabilità dello stesso.

Recupero Crediti Campania

AvellinoBeneventoCasertaNapoliSalerno

Recupero Crediti Abruzzo

ChietiL’AquilaPescaraTeramo

Recupera i tuoi crediti!

Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale per risolvere la controversia con il debitore.

Richiedi subito un preventivo gratuito.



Contattaci